top of page

Dove siamo

Nel centro di Abano Terme, il “B&B Abano Garden” vi offre la possibilità di soggiornare in piena tranquillità in una villetta singola, finemente ristrutturata, e di poter raggiungere qualsiasi servizio senza dover adoperare l'auto.

 

Infatti, dista a soli 90 mt dal policlinico, 30 mt dalla prima pizzeria, 250 mt dal panificio, 400 mt dal primo alimentari, dalla zona pedonale, dal parco urbano termale e dalla farmacia; vari bar, enoteche ed altri punti di ristorazione raggiungibili in meno di 2 min a piedi; piscine termali e centri benessere a pochi metri di distanza, ecc..

 

La fermata dell'autobus a soli 50 mt permette di raggiungere la stazione di Terme-Euganee-Abano-Montegrotto (2,5 km) dalla quale, poi, partire per visitare Venezia (50 km), Verona (100 Km) , Padova (13 km), Monselice (16 km), Este (24 km) e molti altri luoghi. Nei nostri Colli Euganei, raggiungibili in auto o in bici, si possono trovare vari ristoranti, famose cantine, agriturismi e trattorie per assaporare i nostri piatti tipici, degustare vini e molto ancora da scoprire.

 

Maria Pia, la padrona di casa, cordiale e molto simpatica, potrà indirizzarvi e consigliarvi al meglio le mete turistiche e non, modalità e mezzi di trasporto, feste del posto, i migliori ristoranti e spa.

La massima disponibilità per rendere il vostro soggiorno ad Abano Terme il più piacevole ed interessante possibile.

Abano Terme



Nota stazione Termale conosciuta fin dal VI secolo a.C. per la cura dei fanghi ed il relax.

Sorta in un territorio vulcanico.  L'importanza che il luogo aveva nell'antichità è documentata dalle citazioni di numerosi scrittori latini, tra cui Plinio il Vecchio, Marziale, Tito Livio, Svetonio, Cassiodoro, Claudiano, con la denominazione di "Aquae Patavinorum".

L'origine del nome deriva da Aponus, il dio delle acque termali, il cui nome a sua volta risalirebbe alla radice indo-europea "Ap" che significa "acqua". 

 

Abano Terme vanta di essere una cittadina tranquilla, verde, pulita, ordinata ed interessante per le svariate attività, feste cittadine e percorsi benessere.

Ottima occasione in ogni stagione.

La primavera regala a questa città nuovi colori, la possibilità di fare molte attività all'aperto ed apre le porte all' estate, durante la quale possiamo godere non solo dei parchi, ma anche delle numerose attività promosse dai commercianti e dal comune.

bottom of page